Ecco a voi la recensione dell'Annuario dei trasporti eccezionali e delle autogru del 2013.
Adesso esporrò il contenuto dei vari capitoli:
-il primo capitolo è dedicato all'azienda Spiegl, specializzata nei trasporti eccezionali nelle zone montuose dell'Austria; il capitolo è corredato da moltissime foto che ritraggono i mezzi in azione.
-il secondo capitolo prende in esame le modalità di trasporto delle eliche navali prodotte dalla Ostermann, molte foto sono state scattate di notte e non sono molto chiare.
-il terzo capitolo racconta, fotografica mente, il trasporto di un tram dalla fabbrica tedesca fino all'imbarco per gli Usa, destinazione Texas.
-il quarto capitolo ci mostra il trasferimento di due grosse pale gommate, da una cava di inerti ad un'impianto per la produzione di calcestruzzo, il trasporto avviene in Svizzera.
-il quinto capitolo ci racconta, tramite immagini, l'assemblaggio di un gru per container nel porto fluviale di Bonn, di particolare interesse è l'impiego simultaneo di 6 enormi autogru per l'assemblaggio delle parti che compongono la gru, semplicemente spettacolare.
-breve capitolo dedicato alla ditta Bohnet.
-il capitolo ci racconta, con spettacolari foto, il trasferimento di un battello turistico da un lago ad un'altro via terra, cosa che in Germania deve capitare spesso.
-breve capitolo dedicato al trasporto di una grossa pala gommata.
Spero che questa recensione sia utile a qualcuno, grazie per l'attenzione.
Un rigraziamento a Roberto e Cristina.
Nessun commento:
Posta un commento