domenica 5 luglio 2015

10 Brygada Kawalerii Pancernej

Libro della Tankograd dedicato all'esercito polacco, in particolare alla 10^ Brigata di cavalleria corazzata.  La quale è stata scelta per essere equipaggiata con materiale a standard NATO, in particolare di materiale tedesco. Il libro presenta una panoramica di tutti gli equipaggiamenti in dotazione al reparto, attraverso un ampia galleria fotografica.
Il libro è in tedesco ed inglese, interessante per gli amatori del genere.

Dancon-ISAF Danish battle group

Volume della Tankograd dedicato al contingente danese impiegato in Afghanistan. Il volume raccoglie moltissime fotografie dei mezzi impiegati per le operazioni. Il volume è scritto in inglese e tedesco.
Libro molto interessante e corredato da belle foto.

sabato 4 luglio 2015

Exército Portugues

Libro della Tankograd dedicato all'esercito portoghese. La prima parte racconta l'evoluzione degli ultimi anni delle forae armate portoghesi, la seconda , attraverso uno grande quantità di foto, passa in rassegna tutti gli equipaggiamenti di cui dispone.
Libro scritti in inglese e tedesco.

Magyar honvédség

In questo volume della Tankograd si prende in esame l'equipaggiamento dell'esercito ungherese.
La prima parte ripercorre, attraverso un breve riassunto, la storia delle forze armate ungheresi dopo la fine del comunismo. La seconda parte è una galleria fotografica di tutti i mezzi in dotazione alle forza armate ungheresi, la maggior parte di origine sovietica.
Il libro è corredato di belle fotografie, il testo è in inglese e tedesco.
Libro interessante.


giovedì 2 luglio 2015

Nederlandse Troepen

Speciale della Tankograd dedicato all'esercito olandese. In particolare vengono trattati i reparti che erano basati in Germania durante la Guerra Fredda.
Il libro ha una prima parte in cui racconta la storia dell'esercito olandese e la sua organizzazione. Nella seconda parte fa una panoramica dei mezzi utilizzati dall'esercito attraverso molte foto di buona qualità.
Il libro è in tedesco ed inglese.
Libro interessante perché parla di un esercito poco conosciuto.